Scavi di Pompei – Immergiti nella città romana devastata dal Vesuvio

scavi di pompei

Pompei è una città Patrimonio dell’Unesco. Qui potrai visitare il famoso Parco archeologico di Pompei detto anche “Scavi di Pompei“. Verrai pervaso da un’atmosfera che ti lascerà sbalordito: il tempo si è fermato al 79 d.C., quando il Vesuvio eruttò e ricoprì di lava, cenere e lapilli tutta la città. Non ci fu scampo per gli abitanti della cittadina. All’interno del parco potrai ammirare fontane, edifici pubblici e privati, mosaici e monumenti rimasti letteralmente intatti, grazie allo spesso strato di lava solidificata che li ha protetti dalle intemperie per secoli.

Gli scavi di Pompei vennero riportati alla luce grazie al Re Delle Due Sicilie “Carlo di Borbone“nel 1748. All’ inizio dei lavori vennero riesumate dallo strato di cenere e lapilli soltanto poche aree: la zona di Porta Ercolano, Pompei, una parte del quartiere dei teatri e il tempio di Iside.

In un secondo momento venne scoperta la casa del Fauno dove, al suo interno, potrete osservare il mosaico che illustra la battaglia di Alessandro. A distanza di tempo sono stati portati alla luce nobili edifici come la Villa dei Misteri.

Percorrendo le strade degli scavi di Pompei vi imbatterete in favolosi complessi termali, botteghe, ville private, edifici pubblici, il foro, maestosi anfiteatri e piazze dove si svolgeva il mercato.

Molti reperti degli Scavi di Pompei sono stati conservati all’interno del Museo Archeologico di Napoli e dell’ Antiquarium di Boscoreale.

Scavi di Pompei – I tour studiati per ogni tua esigenza

scavi di Pompei

Pompei Salta la fila

Questo biglietto ti permette di entrare agli Scavi di Pompei saltando le fastidiose code.

  • Ti basterà presentare il biglietto agli ingressi di Porta Marina superiore o inferiore.
  • Non sarà possibile saltare la coda dall’ingresso di Piazza Anfiteatro.
  • I bambini pagano soltanto il servizio “Salta la fila”.

I COSTI:

  • 18.90 euro: ingresso per gli adulti
  • 6.00 euro: per tutti i cittadini dell’UE dai 18 ai 24 anni
  • 3.00 euro: per i bambini (0- 17 anni)

Cosa è compreso nel costo dei biglietti? – E’ compreso l’ingresso per gli Scavi di Pompei che ti permetterà di saltare la fila.

Scegli una data e prenota ora. Cosa aspetti?

Pompei Salta la Coda e Tour Guidato

scavi di Pompei

Questo tour ti permette di saltare la fila, di entrare in un batter d’occhio all’interno degli scavi e di seguire la guida per 2 h nella lingua da te scelta.

  • Per accedere agli scavi mostra il voucher sul tuo smartphone alla biglietteria di Porta Marina Superiore o Inferiore e ritira il biglietto cartaceo.
  • La guida ti aspetterà alla biglietteria di fronte l’hotel Vittoria.

Cosa è incluso nel biglietto? L’ingresso salta la fila e un tour guidato di due ore.

COSTI

  • 39.00 euro per gli adulti (+18).
  • Gratis per i bambini < 6 anni.
  • 22.00 euro per i cittadini dai 6 ai 17 anni.

Prenota ora il tour comprendente ingresso salta la fila + Guida. Clicca subito su PRENOTA ORA nel box che trovi qui di sotto.

Pompei Salta la coda e Bus di andata e ritorno a Napoli

scavi di pompei

Per maggiori informazioni clicca sul pulsante “Prenota Ora” nel box che trovi qui di sotto.

Hai già visitato gli scavi di Pompei? Raccontaci la tua esperienza nei commenti e non dimenticare di condividere l’articolo sui tuoi canali social.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *