Sei curioso di scoprire quali sono le spiagge più belle di Napoli?

Le spiagge più belle di Napoli dove si trovano, quali sono? Questa è una delle domande che si pongono i turisti prima di scegliere Napoli come meta di vacanza.

Alcuni, come giusto che sia, desiderano prenotare l’alloggio nei pressi della spiaggia in modo da abbinare la tintarella al relax e godersi appieno ciò che il golfo ha da offrire . Percorrere km per arrivare in spiaggia rovinerebbe il soggiorno di chiunque!

La Gaiola

Gaiola Napoli

La spiaggia della Gaiola è considerata una delle tante meraviglie di Napoli perché sul suo fondale è possibile trovare una fittissima flora e fauna marina (protette). Situata nello splendido golfo di Posillipo, deve il suo fascino alla sua incontaminazione.

Questo luogo è stato diviso in 2 zone:

ZONA A: zona protetta

ZONA B: zona aperta al pubblico

Per chi desidera un pizzico d’avventura, è possibile effettuare un tour per esplorare i fondali (situati in zona A) su di un battello dal fondo trasparente.

La balneazione è possibile soltanto nella zona B ed in determinati orari: Max 100 persone alla volta dalle 10.00 alle 16.00.

INFO SPIAGGIA : Via Discesa Gaiola 80123 – http://www.areamarinaprotettagaiola.it/

Scoglione di Marechiaro

Scoglione di Marechiaro

Lo Scoglione di Marechiaro è un’ambita meta di Posillipo, un enorme scoglio situato in mezzo al mare che dista pochi metri dalla terra ferma. E’ possibile raggiungerlo soltanto per mezzo di barca. Il tragitto è molto breve e, nonostante l’ingresso sia libero, troverai un’acqua cristallina ad attenderti.

Non detieni una barca per cui non sai come approdare sullo scoglione? I barcaioli ti aspettano a calata ponticello ed al costo di soli 5 euro ti accompagneranno sull’isolotto. Ti consigliamo di recarti presso questa spiaggia di buon mattino in modo da poter godere della tranquillità e del relax che questo luogo è capace di offrire.

INFO SCOGLIONE: Via Calata Ponticello – http://www.marechiaroinbarca.it/Home_Marechiaroinbarca.html

Le spiagge più belle di Napoli? Il Litorale di Miseno non può mancare all’appello!

Miseno Costa

Il litorale di Miseno è veramente molto grande e sabbioso. Qui lo spazio di spiaggia libera è molto piccolo in quanto i lidi, estremamente attrezzati, la fanno da padroni. Alcuni di questi, organizzano serate a tarda sera. Per cui è possibile godere di questa zona anche di notte… Un po’di movida non guasta mai!

INFO MISENO: MISENO

Spiaggia dello Schiacchetiello

La spiaggia dello Schiacchetiello è un paradiso incontaminato situato di fronte l’isola di Punta Pennata. E’ il luogo adatto a chi ama stare lontano dal caos e desidera godersi una giornata all’insegna del relax e della tranquillità.

INFO SPIAGGIA SCHIACCHETELLO: Via Pennata 56, 80070